Cinecittà, incendio in una palazzina: sette feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Paura a Cinecittà: incendio in una palazzina, evacuate 20 persone e sette feriti

incendio, palazzo in fiamme

Paura a Cinecittà per un incendio in una palazzina: evacuate 20 persone, sette feriti, tra cui il proprietario è rimasto ustionato.

Dopo l’incendio al Terminal 1 di Fiumicino, un altro rogo ha colpito Roma, questa volta nel quartiere di Cinecittà. Nel pomeriggio, come riportato da RomaToday e Rai News, le fiamme sono divampate all’interno di un appartamento situato al terzo piano di una palazzina in via Filomusi Guelfi, provocando momenti di grande paura per i residenti.

pompieri, palazzo in fiamme, incendio

Un altro incendio è avvenuto a Ostia: danneggiate anche le auto

Nel corso dello stesso pomeriggio, aggiunge Rai News, un secondo incendio si è sviluppato a Ostia, in via Federico Bazzini. Le fiamme, partite da un campo coltivato, si sono rapidamente propagate fino a raggiungere alcune villette e un parcheggio, dove sono state coinvolte diverse automobili.

Anche in questo caso, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine hanno provveduto all’evacuazione precauzionale dei residenti, intervenendo con urgenza per evitare danni maggiori. Le cause dell’incendio restano ancora da accertare e le autorità indagano.

Paura a Cinecittà: l’intervento tempestivo in una palazzina

L’allarme è scattato nel cuore del comprensorio di via Filomusi Guelfi, uno dei più grandi della zona Lamaro, che si estende tra via Filippo Serafini, via Giuseppe Saredo, viale Palmiro Togliatti e la stessa via Filomusi Guelfi.

Tre squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autoscala, sono intervenute prontamente per domare le fiamme e trarre in salvo i residenti. Venti le persone evacuate, tra cui anche una persona sulla sedia a rotelle, assistita nel salvataggio grazie all’attrezzatura dei pompieri.

Sette persone sono rimaste ferite: tre trasportate in ospedale in codice rosso e quattro in codice giallo. Il proprietario dell’appartamento da cui si sarebbe originato l’incendio è rimasto ustionato ed è stato condotto al Sant’Eugenio. Le fiamme hanno coinvolto anche l’appartamento adiacente, aggravando la spaventosa situazione.

Leggi anche
Martina Carbonaro, la lettera dell’ex fidanzato a Leone XIV: la furia della madre

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2025 18:26

Martina Carbonaro, la lettera dell’ex fidanzato a Leone XIV: la furia della madre

nl pixel